P.zza Giovanni XXIII, 2 - 22044 Inverigo (Co)

Protesi Dentali fisse

Protesi Dentali fisse

Nel nostro studio dentistico siamo in grado di effettuare tutti gli interventi di impiantologia dentale compresi gli innesti di protesi fisse e protesi mobili.

L'implantologia per mezzo di protesi fissa si occupa del ripristino della funzione masticatoria, fonatoria ed estetica, in quelle bocche che hanno perso alcuni elementi dentari.

La protesi dentaria fissa è una composizione capsule e corone con materiali come lo zirconio e la ceramica in grado di assicurare un risultato ottimale anche in termini di resistenza e biocompatibilità nel tempo, oltre che a risultati estetici del tutto naturali. Quest’ultime vengono ancorate dal dentista ai cosiddetti “elementi pilastro”.

Tipi di protesi dentali fisse

1. DI SOSTITUZIONE: questo tipo di protesi permette di sostituire nella totalità i denti naturali attraverso componenti specifici (ad esempio gli impianti All on Four o Overdenture). tra i materiali più utilizzati per realizzare queste protesi fisse vi è la ceramica in disilicato di litio per una migliore riabilitazione estetica, grazie alla sua naturale traslucenza e alta biocompatibilità.

2. DI RICOSTRUZIONE: con questa tecnica è possibile ricostruire le parti anatoniche del dente attraverso corone, perni, intarsi e faccette dentali.

3. DI FISSAZIONE: lo scopo di questa protesi è quello di immobilizzare un dente mobile e migliorare l'attività di masticazione prestando attenzione alla pressione esercitata durante il masticamento sui denti contigui. Il questo caso il dente interessato viene agganciato ai denti vicini tramite ganci fissi.

faccette ceramica

Faccette dentali in ceramica

Le faccette dentali sono dei particolari involucri in ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso, nascondendo i vari difetti legati ad esempio alla forma, al colore o anche alla posizione dei denti.
 
capsule senza metallo

Ceramica in disilicato di litio senza metallo ed altamente estetica

Ceramica integrale senza metallo in disilicato di litio per la realizzazione di manufatti protesici biocompatibili, altamente estetici con un risultato cromatico ed estetico molto simile ad un dente naturale.
 

Ci sono, infine, altre specifici impianti che rientrano nelle protesi dentali fisse come:

  • corona in ceramica
  • corona in composito
  • faccetta estetica in ceramica
  • perno moncone in metallo
  • perno moncone in fibra di vetro
  • protesi fissa su impianti