P.zza Giovanni XXIII, 2 - 22044 Inverigo (Co)

Implantologia Dentale

Implantologia Dentale

L'implantologia (dentale) è quella disciplina medico-chirurgica che permette il recupero di denti mancanti mediante l'utilizzo di radici artificiali in titanio detti "impianti endossei".

L'implatologia più comune

overdenture

Overdenture - Dentiera stabilizzata su impianto

L'Overdenture fa parte delle tecniche di implantologia dentale più utilizzate, in particolare è un sistema di protesi totale rimovibile ancorata su una barra avvitata agli impianti, per tal motivo fissa in bocca, che conferisce alla protesi un ancoraggio stabile senza l'utilizzo di paste.
 
toronto protesi avvitata su impianto

Toronto - Protesi fissa avvitata su impianto

L'impianto cosiddetto Toronto è una protesi fissa totale su impianti che può sostituire fino a 14 denti ed è, per questo motivo, una delle soluzioni ideali all'edentulia completa (mancanza di denti).
 
impianto a carico immediato

Impanti a carico immediato con provvisori cementati in giornata

L' impianto a carico immediato ha lo scopo di riabilitare un'intera arcata dentale tramite un protesi fissa installabile, appunto, subito per ristabilire le funzioni masticatorie ed estetiche dei denti.
 
all on four

Impianto All-on-four

L'impianto All-on-four è una tipologia di implantologia a carico immediato che prevede di risolvere l'edentulia, ovvero la totale mancanza di denti o per recuperare situazioni in cui la dentatura è compromessa inserendo solamente 4 impianti dentali.
 

L'implatologia più avanzata

Rialzo Grande Seno Mascellare

Rialzo Grande Seno Mascellare

Il rialzo di seno mascellare è una tecnica impiegata nella mascella superiore per ricreare lo spessore osseo perduto al fine di posizionare un impianto dentale ove in caso contrario, senza questa tecnica, non sarebbe possibile.
 
gbr rigenerazione ossea guidata

GBR - Rigenerazione Ossea Guidata

La rigenerazione ossea guidata è una tecnica chirurgica maxillo facciale (correlata all'implantologia dentale) che rende possibile la riparazione di difetti ossei del paziente laddove siano necessari incrementi ossei.